Consegna di copia della cartella sanitaria e di rischio

Luca Barbieri

Inquadramento

All'atto della risoluzione del rapporto di lavoro, il medico competente è tenuto a consegnare copia della cartella sanitaria e di rischio al lavoratore interessato e a rendere edotto il lavoratore stesso sul fatto che tale documentazione sanitaria sarà conservata per dieci anni dalla data di risoluzione del rapporto di lavoro.

Formula

Al lavoratore (...)

Oggetto: Consegna di copia della cartella sanitaria e di rischio

Il sottoscritto dott. (...), in qualità di medico compente della Società (...) designato ai sensi dell'art. 18, c. 1, lett. a) del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81, dichiara, in ragione della risoluzione del rapporto di lavoro occorsa in data (...) e in forza di quanto disposto dall'art. 25, c. 1, lett. e) del testé citato decreto legislativo, di consegnare al Sig. (...) copia della cartella sanitaria e di rischio contenente la documentazione sanitaria di seguito elencata:

- ...;

- ...;

- ....

Precisando che l'originale della cartella sanitaria e di rischio sarà conservata sino al compimento del decimo anno dalla data di risoluzione del rapporto di lavoro in osservanza delle disposizioni dettate in materia di trattamento dei dati personali dal Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016, il sottoscritto dichiara altresì di aver reso al lavoratore le informazioni necessarie per un'accurata conservazione della documentazione sanitaria consegnata.

Firma del medico competente

(...)

Per ricevuta

Firma del lavoratore

(...)

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.

Sommario