Liquidazione delle somme a titolo di Trattamento di Fine Rapporto (TFR)

Giorgio Ottaviano

Inquadramento

All'atto della cessazione del rapporto di lavoro il datore di lavoro è tenuto alla liquidazione delle somme accantonate a titolo di TFR del lavoratore. Il TFR è liquidato interamente dal datore di lavoro salvo per le aziende tenute al versamento al Fondo Tesoreria INPS. Le somme a titolo di TFR sono direttamente esigibili da parte del lavoratore salvo diversa previsione del contratto collettivo applicabile (a cura di Giorgio Ottaviano).

Formula

Impresa ....

Via .... n. ....

CAP e città

C.F. e P. IVA n. ....

Luogo e data

Al lavoratore ....

Oggetto: Liquidazione delle somme a titolo di Trattamento di Fine Rapporto (TFR)

Con La presente siamo a comunicarle che con il prospetto paga del mese di competenza di ... La scrivente Società ha proceduto alla liquidazione della somma pari ad € ...., a titolo di Trattamento di Fine Rapporto (TFR) da Lei maturato in relazione al rapporto di lavoro ...... intercorso dal .... e risolto alla data del .... così come da prospetto riepilogativo allegato alla presente.

Firma del datore di lavoro ....

Per ricevuta e accettazione

Firma del lavoratore ....

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.

Sommario