Il processo tributario telematico è attivo in tutta Italia

Redazione scientifica
17 Luglio 2017

Il 15 luglio 2017 è stato attivato il PTT nelle Marche, in Val D'Aosta e nelle Province autonome di Trento e Bolzano concludendo così il procedimento di estensione in tutto il territorio nazionale iniziato il 15 febbraio 2017.

Procede e si conclude l'attivazione del processo tributario telematico nel territorio nazionale, annunciata con comunicato del 15 dicembre 2016 dal Dipartimento delle Finanze e iniziata il 15 febbraio 2017.

A partire dal 15 luglio 2017, il PTT è stato esteso a tutte le Commissioni tributarie delle Marche, della Val D'Aosta e delle Province autonome di Trento e di Bolzano. Con tale ultima estensione è stata completata l'attivazione del PTT che è ora avviato in tutta Italia.

Attraverso il portale dedicato www.giustiziatributaria.gov.it, sarà possibile accedere al sistema informativo della Giustizia Tributaria (S.I.Gi.T. – PTT) per il deposito telematico degli atti e documenti processuali del processo tributario. Inoltre, giudici tributari, contribuenti, professionisti ed enti impositori, previamente registrati al S.i.Gi.T., collegandosi mediante l'applicazione web “Telecontenzioso” potranno consultare da casa o dai propri uffici il fascicolo processuale contenente tutti gli atti e i documenti del contenzioso cui sono interessati.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.