In ricordo del Professore Angelo Giarda

Redazione Scientifica
10 Maggio 2021

È tornato ieri alla Casa del Padre il Prof. Avv. Angelo Giarda, emerito di diritto processuale penale all'Università Cattolica di Milano. La sua scomparsa lascia nell'accademia e nell'avvocatura un vuoto incolmabile.Fulgido esempio di sapienza, competenza e passione di accademico e penalista di chiara fama, il Professore sarà ricordato da noi tutti per i suoi preziosi scritti...

Fulgido esempio di sapienza, competenza e passione di accademico e penalista di chiara fama, il Professore sarà ricordato da noi tutti per i suoi preziosi scritti come Persistendo ‘l reo nella negativa e quello oggi quanto mai attuale La persona offesa dal reato nel processo penale, nonché il “suo” Codice di procedura penale commentato.

Intellettuale che ha saputo offrire fondamentali contributi alla cultura giuridica, sempre rivolti alla tutela delle garanzie e della persona.

Del Maestro ci mancheranno, soprattutto, il preziosissimo e indelebile tratto umano e il suo garbo.

Il Comitato scientifico e la Redazione de ilPenalista.it si uniscono al dolore della famiglia.